SiChef – Corso Cucina Toscana con Pranzo o Cena

150,00

Descrizione

Sichef: Tuscan cooking class in Chianti hills

DURATA: 3 ORE

Un luogo speciale per scoprire (o riscoprire) il significato e il piacere di due delle attività quotidiane più semplici ma importanti: cucinare e mangiare.

Programma:

PROGRAMMA:

  • Al tuo arrivo verrai accolto con la tradizionale focaccia e un bicchiere di Chianti e da un panorama magico sulle colline toscane con incantevole scorcio su Barberino Val D’Elsa;
  • È il momento di mettersi all’opera!  Incontro con il nostro chef che ti guiderà nella preparazione di un pranzo tipico toscano a base di autentiche e semplici ricette toscane;
  • E adesso si mangia! Dopo aver cucinato nuove ricette, potrai finalmente rilassarti di fronte al magico panorama e gustarti il pranzo toscano preparato proprio da te.

Raggiungici nel nostro piccolo angolo di paradiso e, attraverso un corso di cucina divertente e interattivo, imparerai a preparare deliziose ricette tipiche della cucina toscana con uno chef professionista, degustando al tempo stesso dell’ottimo vino locale.

Un’esperienza pratica progettata per gli amanti del cibo, che ti consente di esplorare la cucina toscana in modo più approfondito di quanto faresti semplicemente mangiando nei ristoranti.

Scoprirai, passo dopo passo, come preparare un perfetto pranzo toscano, dagli antipasti ai dessert, compresa l’arte di fare la pasta fresca. Imparerete a cucinare diversi tipi di pasta come ravioli, tagliatelle e gnocchi. Il nostro chef vi insegnerà anche i segreti delle migliori salse, come il pesto di basilico, il ragù ai funghi e molte altre.

Prepara il pasto, divertiti insieme a noi e banchetta con i frutti del tuo lavoro!

Le ricette ti verranno fornite dopo la lezione, assicurandoti di poter ricreare piatti toscani anche a casa tua.

Le tue necessità alimentari non sono per noi un problema: i nostri corsi sono anche vegetariani, vegani, senza glutine e/o lattosio su richiesta e con ingredienti sempre locali, freschi e di stagione.

Quello che ti proponiamo è un’esperienza unica, in una location magica, dove imparerai l’essenza della cultura gastronomica italiana. Non vediamo di incontrarti e condividere con te la nostra passione per il cibo italiano!

MENU PROPOSTO:

  • Antipasto: pappa al pomodoro/coccoli fritti crudo e stracchino/crostini misti toscani (in base ai prodotti di stagione);
  • Primo: pasta fatta in casa con condimento abbinato in base ai prodotti di stagione;
  • Dessert: tiramisù o panna cotta;

Inclusi nel pranzo: un bicchiere di vino, acqua e caffè.

    https://www.in-chianti.it/wp-content/uploads/2020/04/logo_inchianti_250.png

    Copyright by TRAVEL EXPERIENCE SRL. All rights reserved. Sito Realizzato da TravelWebDesign.it